giovedì 10 novembre 2011

Le passioni non si abbandonano!


Ammetto le mie colpe sono rea di assenza prolungata dal Blog.
Oggi il blog è un mezzo di comunicazione dove puoi esprimere i tuoi pensieri, desideri e volontà, senza peli sulla lingua e paura di alcuna sorta (forse a volte fin troppo). Quando mi assento mi manca e mi sento anche un po' "sola"
Ma devo essere sincera fino in fondo la mia vera, vera passione è la cucina ancor più la pasticceria sarà perchè sono golosa?
Adoro cucinare anche quando sono stanca, mi metto in cucina e mi rilasso, c'è chi va in palestra al teatro, io vado in ... cucina!
Questo è l'ultima delizia sfornata, vi saluto e continuo a venire a visitare i vostri blog sempre interessanti e pieni di idee.
Plum Cake per il thé (ricetta presa dal blog di Cristina Lunardini le "Cricette")
Gr. 170 burro a pomata, Gr. 290 di zucchero a velo, Gr. 150 di uova intere, Gr. 290 di farina "00", Gr. 7 lievito chimico, Gr. 75 latte, Gr. 20 cacao in polvere, Gr. 70 nocciole in granella, N° 2 limoni grattugiati. Per ungere lo stampo: olio o burro e farina q.b.
Procedimento: Montate il burro con lo zucchero, unite le uova una alla volta, e per ultima la farina setacciata con il lievito. Prelevate 1/3 del composto e unitevi il latte, il cacao, la granella e la scorza del limone. Ungete e infarinate uno stampo da plume cake, versatevi all'interno, con l'aiuto di un sac à poche, metà del composto di entrambi gli impasti, creando una decorazione a scacchi. Mettete in forno e Cuocete a 160°C. per un'ora abbondante.

Nessun commento: